martedì 31 gennaio 2017

ESECUZIONI

Le parole al vento che sentiamo dire di fronte ai nostri lavori d' artisti sono diverse e davvero divertenti.
In linea di massima le frasi più diffuse sono 'qualcosa che fai mi piace e qualcosa non mi piace.....Mi domando ma cosa ti piace?Cosa cazzo mai ti piace.....ma lo so cosa ti piace ti piace qualcosa che vedi rappresentato.?????Dopo secoli in cui la rappresentazione è sta risolta!!!
Quello che'piace' per usare un termine di 'fintosy' da fintoni inconsapevoli e qualunquoni,è sempre quello che è già piaciuto.
Per questo scritto niente parole adatte perchè va scritto con parole grezzamente cucite per meglio esprimere la realtà delle cose ed adeguarsi anche con il mezzo espressivo che sono questi termini.
ALLESTIMENTO ESECUZIONE
Per allestire un grande spazio coprendolo di monocromi grigi ci vogliono alcuni chiodi e poco più di trenta minuti.
Eppure un opera dovrebbe essere qualcosa di unico che con una certa autonomia di insieme e di espressione sia una presenza all' interno dello spazio.....
Cose Accademiche?
Quindi?
Quindi è veramente fantastico appostarsi in queste mostre 'minimal' molto 'cool'....e potere ammirare le esecuzioni di ammirazione e stile di chi osserva tutta questa arte appesa o installata.Che eleganza il tono su tono .....i rapporti inesistenti di grigi ma grigio su grigio uguale a grigio grigiore torpore la fine.
Ma gli appassionati di mi piace quello che è già piaciuto arrivano anche a fare le foto o meglio ancora a pronunciare dopo lunghe osservazioni....'molto interessante'
Ma si!
Niente contro i monocromi e niente contro le ricerche degli anni 70 ma ......adesso si sta ripetendo a oltranza il 'Fintosy'......decadenza di tutto.
Piace non piace mondo like.....gli artisti che producono qualcosa che non sia già piaciuto ma qualcosa che forse piacerà se sarà visto sono finiti ancora prima .....sul piano di un mercato che è agonizzante.
Per tutto questo vivo in un cono di vento e faccio tutto quello che voglio finchè possa essere possibile per me.
Piace si piace no chissenefrega.

Nessun commento:

Posta un commento